Se pensi ad una vita in un luogo dove il tempo si misura in secoli e non in minuti, Marmora ti accoglie con la sua storia e la sua natura, siamo in Alta Val Maira!
Abitato fin dall’epoca romana, il comune di Marmora sorge a 1.223 metri di altitudine, incastonato in un vallone laterale che ne ha preservato l’autenticità. Con le sue 17 borgate, il paese è un tesoro di architetture antiche, con notevoli edifici religiosi e case contadine che raccontano storie di una borghesia rurale curata e fiera. Qui, la vita scorre ancora al ritmo della pastorizia, celebrata nella produzione del suo inconfondibile formaggio d’alpeggio.
Marmora è un vero paradiso per gli amanti della natura e del movimento. È attraversata dai celebri percorsi occitani e dal GTA, e vanta un itinerario locale, “Per antichi sentieri”, che ti invita a esplorare ogni angolo del territorio. Con diversi posti tappa pronti a ospitarti, troverai sempre un’accoglienza calorosa. E per gli appassionati di preistoria, il Triassic Park della Gardetta offre un’esperienza didattica unica a due passi dal paese. Marmora è il luogo ideale per chi cerca un’esistenza serena, ricca di storia, tradizioni e bellezza naturale.
Marmora: dove la storia è il tuo presente e la natura il tuo futuro.
Scoprila qua sotto

Scopri di più su Marmora
Visita il sito del Comune di Marmora per scoprire altre preziose informazioni su questo territorio.