Celle Macra: il tuo rifugio autentico, tra storia e natura incontaminata!
Siamo a Celle Macra, in Val Maira. Ideale se sogni una vita dove il tempo rallenta, immerso in paesaggi alpini mozzafiato e una storia millenaria. A Celle Macra, gioiello a 1.270 metri nel cuore della Val Maira (Cuneo), ti aspetta la montagna più particolare!
Qui scoprirai un territorio vasto e selvaggio, punteggiato da incantevoli borgate e antiche mulattiere, dove la natura è protagonista. Il nostro nome stesso, “Celle”, evoca la ricca storia medievale di insediamenti religiosi, mentre le testimonianze degli “acciugai” narrano un passato di viaggi e scambi culturali in Europa.
Ammira la bellezza del Santuario di San Giovanni, con i suoi affreschi tardogotici e una vista panoramica mozzafiato, punto di arrivo di antichi pellegrinaggi. Esplora i sentieri che attraversano il comune, inclusi tratti del Percorso Occitano, immergendoti in un patrimonio linguistico e culturale ancora vivo.
Oggi, l’economia di Celle Macra fiorisce grazie al turismo dolce e alla riscoperta delle tradizioni locali. È il luogo ideale per chi cerca una vita in armonia con l’ambiente, dove il patrimonio culturale, naturale e umano della Valle Maira si esprime in tutta la sua intensità. Vieni a vivere Celle Macra!
Scoprila qua sotto

Scopri di più su Celle di Macra
Visita il sito del Comune di Celle di Macra per scoprire altre preziose informazioni su questo territorio.