Macra: autenticità e futuro ti aspettano nella Val Maira!
Siamo a Macra, in Val Maira, a quasi 1.000 metri di altitudine. Sogni una vita in armonia con una storia profonda e una natura incontaminata? Benvenuto a Macra, un gioiello a 875 metri nella suggestiva Val Maira (Piemonte, Cuneo)! Il nostro borgo, nato dalla fusione di antichi centri, è immerso in paesaggi alpini mozzafiato e borghi sparsi, custodi di secoli di tradizione.
Qui, ogni pietra racconta una storia: dalla resilienza di antiche tradizioni come quella degli “acciugai” itineranti, agli splendidi affreschi romanici della Cappella di San Salvatore (XII-XV secolo). È un luogo dove la cultura è viva e tangibile.
Oggi, Macra guarda al futuro con una chiara vocazione al turismo rurale sostenibile. Qui potrai immergerti in percorsi escursionistici unici e scoprire un’accoglienza autentica. Inoltre, non mancano le opportunità per chi desidera costruire una vita genuina, valorizzando l’agricoltura di montagna e l’artigianato locale. Macra è un piccolo scrigno di bellezza, tradizioni e storia. Il tuo futuro in armonia con le Alpi ti aspetta in uno dei paesaggi più autentici e affascinanti del Piemonte. Vieni a viverlo!
Scoprila qua sotto

Scopri di più su Macra
Visita il sito del Comune di Macra per scoprire altre preziose informazioni su questo territorio.